Virginia Venturini medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo

Virginia Venturini
Virginia Venturini

Straordinaria prestazione per la friulana Virginia Venturini che si fregia della medaglia di bronzo, nella specialità del tiro progressivo, ai Giochi del Mediterraneo appena terminati e svoltisi a Mersin in Turchia. In semifinale, pur con una prova eccellente, deve lasciar spazio alla velocista francese e alla turca che la superano di 6 bocce. Costretta alla “finalina” per il bronzo, la Venturini mette in campo tutta la sua esperienza e alla fine dei 5 minuti si trova una boccia sopra l’avversaria croata Iva Vlahek, vincendo per 30 a 29. L’oro va alla francese Barbara Barthet (39) seguita dall’argento della turca Seda Geridonmez (36).

Categoria B. Ad Adegliacco, 51 coppie dirette dall’arbitro Wedam si sono date appuntamento nella gara triveneta per contendersi il 31° Memorial “Duilio Corte”. Si aggiudica il primo premio la coppia targata Cussignacco con Giordano Bevilacqua e Walter Stefan. In semifinale fermano la corsa ai portacolori di casa (5-4) con Marco Zufferli e Ferdinando Tonero e successivamente in finale (11-6) superano i veneti del Granata con Roberto Bortolussi e Graziano Daneluzzi.

Categoria C. Doppio appuntamento domenicale con le gare regionali di categoria C. A Turriaco, vanno a vincere Claudio Caldo e Erik Iustulin del Buttrio in finale (11-1) contro Edy Kodermac e Paolo Treleani del Campolonghetto. Mentre a Tiezzo, società Snua, sono Walter Boezio e Romano Cudicio del Cerneglons ad avere la meglio (11-6) su Eris Tomasella e Mario Rossetto del Brugnera.

Juniores. A Conegliano, è la terna di Fagagna targata Quadrifoglio ad aggiudicarsi la gara triveneta riservata agli juniores. La formazione era composta da Marco e Michele Cancian con Alex Zoia. Il terzetto ha sbaragliato tutti gli avversari completando l’opera in finale contro il Dolada di Carlin, Soligon e Tonon.

Appuntamenti del Week-End. Sabato e Domenica a Savona, si giocherà il campionato italiano under 23 nella specialità individuale. Domenica, a Villaraspa gara triveneta a coppie con abbinamenti a 7 punti, mentre a San Vito al Tagliamento gara triveneta a coppie con abbinamento Lui e Lei. In notturna si giocherà a Brugnera con gara a coppie a 7 punti. (Giuliano Banelli)