Weekend ricco per la Rugby Udine tra campo e attività promozionali

Weekend ricco di appuntamenti per la Rugby Udine Fvg tra campo ed attività promozionali. Si comincia sabato mattina alle ore 9 (fino alle 12) a Pavia di Udine dove, nell’ambito della locale Festa dello Sport,  la società bianconera sarà presente con i suoi educatori nell’area sportiva di Percoto per portare la palla ovale tra i bambini della scuola elementare della frazione.

Domenica saranno invece presenti alla manifestazione “Udin’Arte Arte e Sport tra le magnolie presenta la 1° Festa della Mamma”, in programma (dalle ore 10 alle 21) in via Roma nel cuore del “Quartiere delle magnolie” o “Borgo Stazione”.

L’iniziativa benefica dedicherà la giornata alla valorizzazione artistica – promossa dal gruppo “Italian Secret” – e sportiva, con il coinvolgimento delle associazioni per le attività ludiche, culturali e motorie (subacquea, tennis, pallavolo, basket, rugby, speleologia, danza, pattinaggio, thai chi, scacchi, rievocazione storica) nella via che è il biglietto da visita della città di Udine. Infatti, via Roma tutti i giorni, e non solo quando fioriscono le magnolie, è un luogo di ritrovo sia per chi ci lavora sia per chi vuole bere un aperitivo in relax. Negli ultimi anni la via è stata erroneamente collegata solo ad eventi sgradevoli, tralasciando invece tutto il positivo: l’evento “Udin’Arte” e gli sviluppi ad esso associati invece vogliono rilanciarne l’immagine positiva.

Nel frattempo gli Under 16 Elìte concluderanno le loro fatiche stagionali affrontando domenica l’ultima di campionato a Vicenza. L’Under 14 sarà impegnata al Torneo di Città di Castello, mentre il minirugby prenderà parte alla 41esima edizione dello storico Torneo “Città di Treviso” tra i rettangoli verdi de La Ghirada, quartier generale della Benetton, e Paese. In campo tutte le categorie dall’Under 6 (due squadre) all’Under 12.