White Sox: brutta sconfitta contro il Pastrengo

europa sager - white sox buttrioFare previsioni sul vincitore nella partita di baseball tra il Pastrengo di Verona ed i White Sox di Buttrio era alquanto difficile considerando l’iter delle due squadre durante la stagione dove entrambe le compagini avevano perso soltanto una gara. L’incontro invece è stato a senso unico, e la squadra veronese ha letteralmente strapazzato quella friulana andando a vincere per 13-1.

La partita, iniziata in sordina, vede il primo punto sul tabellone soltanto nel terzo inning quando Righetti, arrivato in base con un singolo, viene portato a casa da una valida di Culicchi. Con il Pastrengo in vantaggio per 1 a 0, si arriva al quinto inning quando un errore di presa al volo da parte del Buttrio rende ai veneti altri tre punti. Nel sesto inning Righetti con un singolo porta a casa altri due corridori fissando il risultato parziale sul 6 a 0 in favore ai veronesi.

Il Buttrio non riesce a reagire, il logorio psicologico si fa sentire e il Pastrengo, che non perde mai la concentrazione, nell’ottavo inning infligge il colpo di grazia ai friulani segnando altri sette punti per concludere così anzitempo la partita per manifesta superiorità. Grande merito per la vittoria del Pastrengo è da attribure soprattutto al lanciatore Mirko Leso che ha neutralizzato i battitori buttriesi sbilanciandoli per tutti i sette inning in cui è rimasto sul monte, concedendo soltanto tre battute valide e mettendo strikeout sette battitori. (d.p.)