XXIV edizione del match Trieste-Zagabria, sabato a Lignano

Sabato 13 ottobre si svolgerà a Lignano, organizzata dalla locale Canottieri, assieme al Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG, la XXIV edizione del Match Trieste/Zagabria. La squadra della rappresentativa di Trieste per il Match sulle acque lignanesi vedrà in gara i protagonisti della stagione nazionale ed internazionale, con gli azzurrini Corazza partecipante ai mondiali junior, Cepile alla Coupe de la Jeunesse e Zerboni al Mondiale under 23. Competitiva anche la rappresentativa di Zagabria, con Turcic, Saric e Bijelic che fecero parte della nazionale croata che partecipò ai Mondiali Junior di Racice ad agosto. Le regate si disputeranno sul tratto di laguna di 500 metri antistanti il Lungolaguna Trento, con partenza all’altezza del Belvedere Trabucco ed arrivo in fronte alla sede a mare del Circolo Canottieri Lignano. Il primo via è previsto alle ore 10:00. Queste le formazioni:

Trieste – singolo femminile Corazza; doppio femminile Secoli, Perkan; singolo maschile Cepile, doppio maschile Pipolo, Gruden; 2 senza maschile Zuzek, Scarpa; 4 di coppia misto Smilovich, Zerboni, Bagolin, Natali;

Zagabria – singolo femminile Brekalo; doppio femminile Kovacic, Vukic; singolo maschile Turcic (8° ai mondiali junior in 4 con); doppio maschile Saric, Bijelic (entrambi 11° mondiali junior in 4 di coppia); 2 senza maschile Djomlija, Pujas; 4 di coppia misto Kostelic, Talijc, Vrdoljak, Romanic.