Aibi Fogliano – Finito il ritiro di inizio stagione ai Piani di Luzza

La rincorsa per la nuova stagione è partita da Piani di Luzza per una ventina di ragazzi del settore giovanile dell’Aibi Fogliano di età compresa fra i 12 e i 15 anni, protagonisti del tradizionale ritiro pre-stagionale promosso dalla società isontina.

Ospiti del villaggio “Bella Italia”, con i coach Ricky Deana e Margherita Arba – assistiti da Jonathan Kyaw Oo e Veronica Farfoglia – a coordinare le attività quotidiane, i giovani atleti isontini hanno vissuto una settimana all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Oltre a svolgere due allenamenti quotidiani, ai ragazzi è stata proposta una seduta speciale sul tiro a canestro, curata dai coach “guest star” Thomas Miani e Alberto Piani. Immancabili, inoltre, i giochi con il pallone, il torneo di 3 contro 3, la gara di tiro e quella di tiri liberi.

Non solo basket nel “menu” settimanale. Nel programma anche percorsi in salita nei sentieri, refrigeranti bagni in piscina e nelle vasche idromassaggio e persino una partita di pallanuoto mista a basket organizzata dagli animatori del villaggio. Grande entusiasmo anche per l’uscita in kayak nel vicino laghetto balneabile. Le serate sono trascorse all’insegna del divertimento con l’animazione “Flamingo” a organizzare spettacoli, giochi, sfide, karaoke e balli di gruppo che hanno coinvolto tutti i ragazzi, pronti ora ad affrontare la stagione sportiva targata Aibi con una carica tutta nuova.