All’Ardita Gorizia il torneo Join The Game

ardita gorizia under 14Il vivaio continua a regalare soddisfazioni all’Ardita Gorizia. Nella fase provinciale andata in scena domenica mattina al palasport di Fogliano Redipuglia, la formazioni biancoblù denominata “Ardita bianca” ha infatti conquistato il titolo provinciale Under 14 maschile di “Join the game 2014”, il torneo 3 contro 3 promosso dalla Fip.

Il gruppo composto da Christian Kos, Matteo Marotta, Alessandro Ballandini e Alberto Di Lenardo ha superato in finale i pari età della Falconstar, chiudendo un percorso di sei vittorie iniziato nel girone a quattro e proseguito nei quarti e in semifinale.

Per Kos, Marotta e Ballandini si tratta di un bis, dato che i tre facevano parte del quartetto Ardita Under 13 impostosi un anno fa nella fase provinciale “Join the game 2013”, disputatasi sempre a Fogliano Redipuglia.

I quattro giovani atleti biancoblù ora disputeranno la fase regionale, in programma il 6 aprile in sede ancora da definire. Per loro, intanto, passerella ed applausi a scena aperta al palaBigot di Gorizia poco prima dell’inizio del match di Dnc fra Isogas Ardita e Gaetano Scirea Bertinoro, con la “benedizione” del capitano della prima squadra Marco Luppino.