Ardita Gorizia – Beppe D’Amelio: il matrimonio prosegue

Coach Beppe D'Amelio
Coach Beppe D'Amelio
Coach Beppe D’Amelio

E’ un inizio estate con il cartello “lavori in corso” per la dirigenza dell’Ardita Gorizia, impegnata nella definizione del roster per la stagione 2013/14, ma non solo. E’ di questi giorni la notizia del rinnovo per un anno della gestione del Palasport Giovanni Bigot, previste novità anche nello staff tecnico. Andiamo con ordine e facciamo il punto della situazione con il presidente Diego Falzari.

PALASPORT – Partiamo dalla notizia più “fresca” in ordine cronologico. Ormai concluso il periodo sperimentale della gestione semestrale in convenzione con il Comune di Gorizia, le due parti hanno provveduto a estendere l’accordo sino al 30 giugno 2014. “Questo passo ci può aprire nuovi spiragli – afferma il massimo dirigente biancoblù – ad esempio nella raccolta pubblicitaria all’interno dell’impianto”.

SPONSOR – Prosegue la felice partnership avviata con Isogas nella stagione 2011/12, quella della promozione dalla C regionale alla Dnc. Rimane da stabilire il marchio che comparirà sulle divise del prossimo campionato: Isogas o Estpiù.

MERCATO – Il roster della stagione 2013/14 subirà un profondo rinnovamento rispetto a quello del primo anno di Dnc. Molti i contatti avviati, con la “bandiera” Maurizio Gandolfi ormai calatosi a tempo pieno nei panni di direttore sportivo. La società è alla finestra anche per capire gli sviluppi del prossimo campionato, visto il sempre più altro numero di rinunce che inevitabilmente condizionerà le trattative. “L’idea è quella di allestire una squadra che al tempo stesso possa essere competitiva e attirare un maggior numero di appassionati al palasport – prosegue Falzari – pur nell’incertezza della formula del campionato che andremo ad affrontare. Incertezza che non ci riguarda, dato che siamo certi di affrontare la prossima Dnc proprio grazie alla sponsorizzazione di Isogas”.

STAFF TECNICO – L’Ardita 2013/14 ripartirà da coach Giuseppe D’Amelio, che siederà per il quinto anno consecutivo sulla panchina goriziana. Una novità riguarderà con tutta probabilità il ruolo di vice. Al posto di Matteo Ivancich, che rimarrà alla guida dell’Under 17 Eccellenza, dovrebbe toccare a Drazen Grbac, allenatore con grande esperienza nelle categorie nazionali in virtù dei trascorsi con la Npg, da tre anni coach delle giovanili Ardita.