Ardita Gorizia: il vivaio va a gonfie vele

ardita gorizia10Prosegue la crescita, individuale e di squadra, dei giovani del vivaio Ardita Gorizia. Quarto posto in classifica dopo 12 gare di campionato per l’Under 17 Eccellenza guidata da Roberto Fazzi (Matteo Bortolotti vice e Flavio Tuzzi senior assistant), con uno score di 8 vittorie e 4 sconfitte. Nelle ultime due uscite del 2013 vittorie sofferte ma meritate in casa contro la Banca Manzano Csb (71-66) e in trasferta contro lo Jadran Trieste (69-70). Si ricomincia dopo la sosta natalizia, mercoledì 8 gennaio alle 18.30 al palaBigot arriva la Mazzilis Cbu.

Con il facile successo per 38-125 sul parquet della Libertas Trieste, l’Under 17 Regionale di coach Maurizio Leban (vice Davide Faganel) aggancia il terzo posto nel girone Trieste-Gorizia, con bilancio di 5 vittorie e 2 sconfitte. Domenica 12 gennaio alle 11 trasferta a Staranzano contro la Pallacanestro Monfalcone.

Cresce anche l’Under 15 Eccellenza allenata da Drazen Grbac con Maurizio Leban in qualità di vice. Nelle prime nove partite il bottino è di 7 vittorie e 2 sconfitte, per il secondo posto in classifica nel girone A dietro l’imbattuta Azzurra Trieste. Prezioso il successo ottenuto a Muggia contro i locali dello Zkb per 75-84. Oggi alle 18 trasferta a Trieste contro il Don Bosco, il 2014 si apre con la sfida alla capolista Azzurra: appuntamento fissato per le 18.15 di martedì 14 gennaio al palaBigot.

Un ottimo primo quarto non basta all’Under 14 Elite di coach Flavio Tuzzi con vice Marco Bacicchi, per superare la prima della classe Basketrieste. I giuliani s’impongono 46-70, ora l’Ardita ha un bilancio di 4 vittorie e 3 sconfitte ed è quarta. Ritorno sul parquet domenica 12 gennaio alle 11 a Udine contro la Gsa Apu.

Due vittorie e altrettante sconfitte, infine, per l’Under 13 di coach Roberto Fazzi con vice Claudio Ballandini, inserita nel girone B Trieste-Gorizia. Impari il confronto con l’Azzurra, concluso sul 25-102. Si annuncia improbo anche il primo incontro dopo le feste. Mercoledì 15 gennaio alle 17.30 trasferta sul campo del Basketrieste, nettamente primo in classifica.