Basket – Anche la Women Apu ferma per Covid

Elena Giordano (fotografo: Roberto Comuzzo)

Match W. Apu – Teen Basket Torino rinviato a data da destinarsi causa Covid
Dopo il fermo fiduciario di tutto il pullman di Crema a causa della positività di due suoi dirigenti ed identico stop da oggi della nostra squadra maschile dell’Apu Udine, anche la W.Apu deve arrendersi al Covid. A seguito degli ultimi tamponi ordinari, la giocatrice Lorena Molnar, febbricitante da ieri sera è risultata nel primo pomeriggio positiva e ha innescato le procedure necessarie in questi casi. Tutto il resto del gruppo squadra e staff è risultato negativo anche se si è proceduto al fermo prudenziale per le atlete presenti nell’appartamento con Lorena. Il verdetto del tampone molecolare, effettuato subito dopo, si saprà nelle prossime ore e successivamente attenderemo le disposizioni del Dipartimento di Prevenzione.
L’attenzione per non generare focolai ha costretto la W.Apu a chiedere ed ottenere il rinvio dell’incontro di domenica a Torino contro il Teen Basket grazie alla giusta sensibilità della FIP e dalla Lega Basket Femminile. La partita sarà recuperata a data da destinarsi in accordo con la squadra ospitante.

Grossa tegola in casa W.Apu. Grave infortunio per Elena Giordano

La Società comunica con profondo rammarico che la sua giocatrice Elena Giordano ha subito un grave infortunio che obbligherà l’atleta ad un lungo stop lontano dai campi di gioco. Martedì scorso, durante l’allenamento della W. Apu, la cestista ha dovuto sospendere la sua attività a seguito di una torsione irregolare del ginocchio che le ha procurato un forte dolore.
Al primo accertamento sulla natura del trauma, alla Dott.sa Arianna Beltrame, medico sociale W.Apu presso il reparto di ortopedia di Tolmezzo, si è palesata la possibilità di una lesione del crociato anteriore del ginocchio destro, quest’oggi confermata dalla risonanza magnetica svoltasi presso l’Istituto Friuli Coram di Udine.

Meno preoccupante invece, l’infortunio al ginocchio per Valentina Braida, la quale riprenderà progressivamente le attività di allenamento col gruppo squadra.