Basket – Ciani (Pall. Trieste): “Dobbiamo invertire velocemente questa rotta”

Photo by Paolo Giovannini/Petrussi/Getty Images

Il coach dell’Allianz Pallacanestro Trieste Franco Ciani ha analizzato così la sconfitta subita nel recupero della 19 ͣ giornata per mano della Dinamo Sassari: “Difficile commentare questa partita, dopo la sfida con Venezia oggi avevamo una prova d’appello importante ma non siamo riusciti a sfruttarla e l’abbiamo fallita. Dobbiamo essere onesti con noi stessi, questo non è un trend che possiamo portare avanti o pensare di modificare a piccoli passi.
Ovviamente siamo delusi dalla nostra prestazione, non fa morale, questo match ci ha portato solo delusione e scoramento, alleati delle sconfitte. Se vogliamo trovare un aspetto positivo, per ripartire da ciò, è l’atteggiamento mostrato nell’ultimo quarto, la reazione e l’ultimo tentativo di recupero.
Negatività e problemi evidenti ci sono in questo momento, a ciò non c’è molto da aggiungere onestamente. C’è però molto che dobbiamo fare all’interno del nostro gruppo di lavoro e ritrovare un’identità che dopo la partita di Treviso abbiamo smarrito. Aver perso questa identità è frutto di tante cose ma a questo punto, quelli che sono i fattori che non dipendono da noi non ci devono più interessare, dobbiamo ripartire dall’atteggiamento di quegli ultimi minuti e far in modo che tutti gli elementi della squadra mostrino lo stesso carattere.
Oggi rischiamo di veder sporcato quanto di buono fatto almeno fino alla sedicesima giornata, oggi se pensiamo anche al match di Venezia capisco che ci meritiamo le critiche ma dobbiamo essere bravi a non vanificare quanto fatto fino ad un mese fa, dobbiamo fornire un finale di stagione che sia il più in linea possibile con la prima parte”.