Basket – Esordio vincente per l’Interclub Muggia alla prima uscita in serie C

Prima partita del campionato di serie C contro l’OMA che coincide con l’esordio da head coach Zadeo. Le ragazze rispondono bene alle sue richieste e nel primo quarto esprimono un buon basket nonostante non riescano a staccare le avversarie.
Secondo quarto ancora all’insegna dell’equilibrio senza nessuno strappo significante ma con Muggia che può recriminare per qualche sbaglio di troppo da sotto che avrebbe permesso di andare all’intervallo in vantaggio.pNel terzo quarto la partita si fa un po’più vivace e l’Interclub, con buone giocate e la necessaria tranquillità, riesce a mettere qualche punto di vantaggio che nel quarto periodo tocca anche le dieci lunghezze e costringe l’OMA a provare una zona che però non porta i risultati sperati.
L’incontro si conclude con la vittoria muggesana per 52 a 43 e porta con sé una partita giocata con personalità dal collettivo e ottimi spunti per lo staff tecnico. Da segnalare la buona prova di Toscan e Rosset che nonostante lo stop forzato di un anno dovuto alla pandemia, sono scese in campo con grande voglia mettendosi a disposizione del collettivo.
Di seguito le parole del coach Zadeo: “È stata una buona partita , le ragazze sono state concentrate per tutta la gara, hanno giocato da squadra esprimendo della buona pallcanestro contro una formazione di tutto rispetto e con buone individualità  come l’Oma. Molto bene anche le due U17 Gori e Zavarella”.