Basket – La Futurosa chiude a testa alta con una vittoria

Futurosa Bluenergy saluta la stagione 2020-21 della serie B femminile con una convincente vittoria sulla Thermal Abano e chiude il campionato in testa a 14 punti con Treviso e Rovigo; per un gioco di scontri diretti e differenza canestri sarà proprio la Rhodigium Basket a giocarsi lo spareggio promozione per la seria A2 contro la vincente del girone Piemonte – Toscana.
Un po’ di rammarico in questa ultima giornata in casa delle rosa-nero, alle quali sarebbe bastata una vittoria in più per continuare nel sogno promozione, e la testa va inevitabilmente ai 2 punti lasciati un po’ ingenuamente sul campo di Montecchio.

Ieri sera in una partita mai in discussione nel punteggio, Futurosa Bluenergy fa vedere un basket spumeggiante, che diverte il pubblico finalmente presente: 81 punti a referto, tanta voglia di correre per sviluppare contropiede e transizione, ottime percentuali dalla lunga in una partita che alla fine si trasforma in una festa con tutte le ragazze delle giovanili a bordo campo. Ottima la prestazione individuale di Elena Streri, che chiude con 21 punti con un 100% da 2 e un ottimo 45% da tre punti: una giovane che può essere pedina importante nel futuro scacchiere di Scala. Accanto a lei la “solita” Giorgia Sammartini con 17 punti e 6 rimbalzi: una delle giocatrici più continue e di maggior spessore viste quest’anno sui campi della B.

Ora è tempo di bilanci ma soprattutto di proiezioni al futuro, per una società che, pur essendo sulla piazza da pochissimi anni, vuole continuare a crescere e affermare il suo ruolo nel basket nazionale senior e giovanile: Bluenergy non nasconde le sue ambizioni per il 2021-22 e la dirigenza è già al lavoro per costruire una squadra ancora più competitiva per la prossima stagione, con un unico obiettivo: riprovarci. Ora per le ragazze qualche giorno di pausa, prima di gettarsi nuovamente sui campi da gioco nelle numerosissime attività estive che la società sta organizzando.

Bluenergy Futurosa – Thermal 81 – 50 (27-17, 47-26, 69-43)

Bluenergy Futurosa – Streri 21, Pernarcich 8, Cumbat 3 , Zanne 3, Bianco 5, Croce 5, LeghissaE. , Taucer , Baroncini 2, Sammartini 17, Favento 12, Carini 5.

Thermal Abano – Gentilin 6, D’Erchia 1, Destro 3, Zecchin 5, Colombo 6, Gentilin, Biondi 7, Destro 12, Mario 5, Masiero 5.