Basket – Melloni nuovo responsabile scouting dell’Apu

L’Apu Old Wild West Udine è lieta di annunciare l’ingresso nello staff tecnico di Andrea Melloni, che rivestirà da oggi il ruolo di responsabile scouting. Oltre ad essere stato capo allenatore e responsabile giovanile in regione, Melloni è anche FIBA coach dal 2007 ed è Formatore Nazionale CNA (è stato responsabile della formazione regionale FVG dal 2009 al 2016). Inoltre dal 2008 al 2012 è stato collaboratore del Settore Squadre nazionali maschili, rivestendo anche il ruolo di assistente ai raduni della Nazionale Under 20 e dell’Under 18.

“È un piacere e un onore far parte di uno staff di questo livello della società della città in cui vivo – le parole di coach Melloni -. Lo scouting di cui mi occuperò riguarderà la ricerca di giocatori funzionali al progetto, sia in prospettiva immediata che futura, valutando i mercati nazionali, europeo e oltreoceano. Ho già rivestito tale ruolo in passato, è una passione che ho sempre avuto e poterlo fare in un ambito professionale come questo mi riempie di orgoglio”.

A dare il benvenuto in bianconero a Melloni, è il Direttore tecnico dell’Area sportiva Alberto Martelossi: “Andrea è una persona particolarmente apprezzata, non solo a livello regionale, per la sua dedizione, per le sue competenze cestistiche a 360 gradi e per il suo portafoglio documentale veramente rilevante e implementato nel corso degli anni di esperienza. Apu Old Wild West non ha perso occasione di coinvolgere Andrea, soprattutto nell’ottica di ottimizzazione del proprio organico, in base a quelle che sono le esplicite esigenze della pallacanestro del futuro. Si richiedono, infatti, sempre più società organizzate e con una visuale completa sul mondo cestistico. In particolare l’apertura dell’ufficio scouting risponde a due “must” per il futuro del club: l’ampliamento e il miglioramento della qualità del lavoro sul settore giovanile e il potenziamento delle possibilità della prima squadra sia nel settore italiano che estero. Ovviamente Andrea lavorerà a stretto contatto con tutto lo staff tecnico, capitanato da Matteo Boniciolli. L’apertura dell’ufficio scouting dà il via alla programmazione delle prossime stagioni sportive. Quindi buon lavoro ad Andrea e a tutti coloro che faranno parte del progetto”. (Fonte Apudine.it)