Basket – Miani trova l’accordo con l’UEB

United Eagles Basketball (UEB) Cividale è felice di annunciare che Gabriele Miani, dopo un anno a Montegranaro (A2), ritorna in Friuli.

Virgulto della Pallacanestro Codroipese (Serie C Silver), il sanvitese classe 2000, 202 centimetri di altezza ha spiccato l’anno passato il volo verso la seconda lega nazionale: le ottime referenze delle relazioni del Settore Squadre Nazionali della FIP di Bogdan Tanjevic hanno convinto coach Andrea Capobianco a chiamarlo più volte ai raduni delle selezioni azzurre.

A Montegranaro, dove Gabriele ha disputato dieci gare con 5 minuti ed un punto a partita di media, ha trovato il concittadino Filippo Sappa, preparatore atletico dei veregrensi, e coach Franco Ciani.

Prima di questa tappa, nel 2017/2018 ha diviso la stagione tra C Gold a Codroipo e Serie D a Casarsa; in quella successiva, a tempo pieno con Codroipo, 12,4 punti a partita e la consacrazione a trascinatore, con tanto di vittoria del campionato.

Gabriele è un giovane prospetto di sicuro talento, esterno moderno dalla straordinaria struttura fisica e dalla mano estremamente educata, fortemente voluto dallo staff tecnico; a Cividale sicuramente troverà l’ambiente migliore per diventare un autentico fuoriclasse.