Basket – Micalich: “Girone difficile, ma c’è entusiasmo”

Apprese le decisioni del Consiglio Federale FIP, in particolare la composizione dei gironi di serie B, il patron della UEB, Davide Micalich, ha voluto condividere con gli appassionati il suo stato d’animo.

Intanto sarà bellissimo se riusciremo, come credo, a giocare con il pubblico nel palazzo – ha esordito Micalich –. Noi affronteremo con passione ed entusiasmo tutte le prove cui lo sport ci porrà di fronte, incluso un girone difficile sia dal punto di vista logistico che tecnico. Affronteremo squadre importanti, forti e preparate e di certo questa settimana di preparazione anticipata ci sarà preziosissima. C’è grande emozione nel leggere i gironi, con Cividale nel girone C; un filo di preoccupazione esiste ma è nettamente superata dall’entusiasmo che questa nuova avventura ci suscita“.

Colgo l’occasione – ha concluso Micalich – per dare il benvenuto a Gabriele Miani nella grande famiglia delle Eagles; siamo certi sarà un importante innesto nell’impianto di squadra che la UEB sta preparando“.