Basket – Prima partita casalinga e prima vittoria per l’Interclub Muggia

Primo incontro tra le mura amiche per l’Interclub che ospita Spresiano per una partita dal peso specifico importante per il proseguo del campionato nonostante sia soltanto la seconda giornata.
L’approccio delle muggesane è troppo morbido e le ospiti costringono ad un time out coach Bevitori sull’11 a 2. Da qui inizia la partita in cui le padrone di casa restano in corsa nonostante l’11/26 ai liberi e alcuni tiri da sotto sbagliati dei primi 20 minuti.
La partita prosegue, per i secondi due quarti, con Spresiano che prova a scappare più per demeriti dell’Interclub (21 su 49 finale ai liberi e altri errori da sotto) che per meriti propri ma quando, a metà dell’ultimo quarto si tocca il – 10, salgono in cattedra Predonzani, Santoro e Giustolisi che rimettono in corsa la squadra e, con un recupero punto su punto si arriva al supplementare sul 57 pari.
Nel supplementare Muggia riesca ad avere la meglio giocando con la dovuta pazienza in attacco  e difendendo di squadra portando a casa i primi due punti.
Al termine, coach Bevitori commenta così:
“Partita che poteva avere una storia diversa se avessimo segnato un po’ di tiri liberi in più. Oggi molto positivo il fatto che le ragazze non hanno mollato nei momenti di difficoltà. Da segnalare la buona prova del collettivo e la regia di Piemonte e Bevitori”.

Interclub – Spresiano 69 – 66 dts
Parziali: 16-20, 29-31, 43-48, 57-57, 69-66.
Interclub: Biagi 5, Bresciani 1, Giustolisi 16, Bric 5, Battilana, Piemonte 8, Dobrigna 6, Bevitori 3, Santoro 9, Predonzani 10, Volk, Mezgec 6. All. Bevitori