Basket – Serie A2 Femminile 2021-2022: il calendario della Delser Udine

Ieri l’antipasto, oggi il menu completo. Il Settore Agonistico FIP ha diramato in giornata il calendario di Serie A2 Femminile 2021-2022. Inserita, come di consueto, all’interno del Girone Nord, la Women Apu Delser Udine è attesa da un campionato composto da 26 giornate.

La prima, già annunciata, vedrà le bianconere esordire al Palasport “Benedetti” contro la Pallacanestro Bolzano, formazione proveniente dal raggruppamento Sud. Inizierà dunque in casa il percorso del team friulano, alle ore 19.00 di sabato 9 ottobre.

Si consumeranno nel corso delle battute iniziali del torneo anche le sfide alle altre compagini al “debutto” in questo Girone: il 7 novembre, in occasione della 5^ giornata, il Brixia Basket – della leonessa ex LBS Marta Scarsi – ospiterà Da Pozzo e compagne; alla 7^ e alla 9^ invece, terranno banco le gare con Torino Teen Basket (21 novembre) e Nuova Pallacanestro Treviso (4 dicembre).

Nel mezzo la rivincita degli scorsi playoff promozione: il faccia a faccia con Vicenza (27 novembre), compagine tre le cui file milita la friulana Vanessa Sturma, partita in estate da Udine alla ricerca di nuove sfide, tanto sportive quanto accademiche.

A differenza del campionato 2020-2021, non sono previsti turni di riposo. Al contrario, spicca, da un’occhiata al calendario, la pausa per le festività natalizie collocata fra 19 dicembre e 7 gennaio.

Numerosi, quindi, i big match: fra questi, da segnalare il doppio confronto con quel Basket Team Crema aguzzino delle friulane nella finale dell’ultima Coppa Italia di A2. Le lombarde arriveranno in Friuli il 13 di novembre per poi aprir le porte del Palazzetto “Cremonesi” il 27 febbraio.

Alla 26^ giornata, infine, andrà in scena l’affascinante e sempre ostico incontro di fronte all’Alpo Basket: l’ultimo atto di regular season si terrà il 23 aprile al Palazzetto Comunale di Villafranca di Verona.

Il calendario completo è disponibile sul sito ufficiale LBF.