Basket – Serie D, Cormons si impone sull’Interclub Muggia

Terza giornata di campionato di serie D, a scontrarsi questa volta ci sono l’Interclub Muggia da una parte e Alba Cormons dall’altra.
I rivieraschi arrivano da una vittoria e un turno di riposo, gli ospiti invece da una vittoria e una sconfitta.
Partita che nel primo quarto di gioco si dimostra molto equilibrata, dove gli attacchi di entrambe le squadre trovano il canestro nonostante l’ottimo lavoro difensivo proposto su entrambi i lati del campo.

Dalla seconda frazione in poi cala il ritmo e purtroppo anche le percentuali al tiro dove tra le due squadre sicuramente quella che soffre di più è quella di coach Zgur.
I ragazzi di Muggia hanno difficoltà a trovare soluzioni semplici sotto canestro e più volte sono costretti a forzare tiri senza ritmo di gioco. Difficoltà anche nel creare gioco, con transizioni offensive che per la maggior parte delle volte si dimostrano sterili e non vengono giocate al meglio.
È proprio a fine primo tempo e inizio terzo quarto che si crea il primo break di vantaggio in doppia cifra, distacco che poi l’Alba riuscirà a gestire fino alla fine senza troppi ostacoli.
Partita che termina con il punteggio di 45-59, che testimonia sicuramente una giornata sfortunata al tiro per i padroni di casa.
Nota positiva della partita è sicuramente il debutto e i primi punti segnati del giovane Poletti che dimostra subito carattere e impegno al servizio della squadra.