Basket – Serie D, vittoria del Muggia nel derby con Santos

Quarta giornata di campionato per il derby triestino tra Santos Trieste e Interclub Muggia e prima trasferta per i rivieraschi. Match intenso fin da subito, dove entrambe le squadre trovano la via del canestro che sono per la maggior parte soluzioni nel pitturato.
L’inerzia cambia dal secondo quarto fino al termine del terzo periodo in cui i ragazzi di coach Zgur faticano a trovare il canestro con azioni e transizioni che non funzionano come previsto, sfruttando soluzioni forzate o troppo complicate.
La partita cambia totalmente nell’ultimo quarto quando la squadra ospite comincia a giocare con maggiore fluidità in attacco e prestando più attenzione in difesa concedendo meno rimbalzi agli avversari. I muggesani prendono quindi in mano le redini della partita e grazie a un ottimo parziale di 16-24 riescono a portare a casa i 2 punti.
A guidare la squadra a suon di triple è il giovane Rebelli che non a caso è anche l’autore del canestro decisivo sulla sirena.
Risultato finale è di 60-58.

Santos – Interclub 58 – 60 (15-15, 16-12; 11-9, 16-24)

Interclub: Lavince F. 2, Rebelli M. 26, Manuelli I., Lavince M., Zampa S. 5, Bembich L. 10., De Petris S, Sodomaco G. 4, Rakic N. 3, Persico D, Poletti S. 5, Germani L. 5. All. Zgur – Vancheri 

Santos: Cacciatori A. 15, Schillani P. 9, Rainis M., Bolle F. 2, Matonte F., Bettin F.14, Dolce M., Lucian M.2, Girotto M. 13, Zamboni F, Pecchiar M. 3. All Gregori – Petelin 

Arbitri: Bonanno, Visintin T.