Castelvecchio: grande festa per il ritorno in A1

La grande festa per il ritorno in Serie A1 della Castelvecchio Gradisca
La grande festa per il ritorno in Serie A1 della Castelvecchio Gradisca

Chiude alla grande la stagione, con l’ennesima vittoria la Castelvecchio Gradisca: nell’ultima partita di campionato la squadra di coach Max Cricco ha vinto in casa il derby triveneto contro il Pdm Treviso per 75-55. I gradiscani avevano già centrato lo storico traguardo del ritorno, dopo ben 8 anni, nella serie A1 di basket in carrozzina, e hanno chiuso una stagione caratterizzata da un ruolino di marcia impressionante: una sola la sconfitta patita in questo campionato, nella partita giocata a Bergamo.

Palazimolo stracolmo di gente per festeggiare il ritorno della Castelvecchio nella massima serie nazionale: presenti anche gli sponsor e molte autorità. Il sindaco Franco Tommasini e Leopoldo Terraneo, che col marchio Castelvecchio e la sua famiglia è sempre stato vicino alle sorti della società, hanno riconfermato al presidente della Polisportiva Nordest Egone Tomasinsig il loro sostegno per la prossima stagione sportiva.

La partita sin dall’inizio è molto combattuta, e dopo cinque minuti di perfetta parità con azioni veloci di Stimac per il Treviso e di Bernardis per i gradiscani, grazie a un gioco più ragionato e concreto la Castelvecchio prende in mano la partita e va al riposo 38-25.

Nella ripresa del gioco Treviso tenta di attuare un pressing a tutto campo ma i gradiscani quest’anno hanno tutte le armi per rintuzzare le sfuriate avversarie, ragionando e difendendo molto bene accumulano punto su punto fino alla fine della partita, terminata 75-55 per i padroni di casa.

Grande attesa ora per l’impegno europeo: gli isontini sono infatti attesi all’impegno di Badajoz, in Spagna, per l’Eurocup in programma fine mese.