Castelvecchio, tutto facile contro Padova

castelvecchio gradisca5Seconda vittoria consecutiva per la Castelvecchio Gradisca nella serie A1 di basket in carrozzina. I gradiscani fanno agevolmente proprio il derby triveneto con PMB Padova (62-34), dimostrando un ottimo stato di forma. E non basta, perchè nel frattempo i ragazzi di Cricco hanno pure bagnato con due successi l’esordio nel parallelo campionato Nlb League, il torneo transfrontaliero con le formazioni dell’ex Jugoslavia e della macroregione di Alpe Adria: sconfitti Karnten 57-31 e la Slovenia per 62-51.

Contro Padova Millennium Basket ottima prova del nazionale Fabio Bernardis, che chiude con 23 punti, 7 assist e 7 rimbalzi. Dopo un avvio titubante, con un Padova che cerca subito di aggredire i gradiscani – più 6 in due minuti – la Castelvecchio prende in mano le redini del gioco e dopo essersi riportata subito in parità allunga e già nel primo quarto conduce per 16-10.

A nulla vale il pressing tentato dai patavini: Gradisca macina il solito bel gioco con la regia di Bernardis, ottima difesa e buona percentuale al tiro fanno si che si va al riposo 30-18. Nella ripresa c’è spazio per far entrare tutto il roster a disposizione, anche i nuovi entrati si fanno valere e non permettono a Padova di riavvicinarsi. Alla fine della partita grandi festeggiamenti per questa prima vittoria in casa, tra gli applausi del pubblico del Palazimolo. Sabato prossimo la Castelvecchio gioca a Macerata con il S. Stefano, capolista del campionato assieme al S. Lucia Roma.