Domani si festeggiano i 50 anni della LBA

“Domani, mercoledì 27 maggio, la Lega Basket Serie A compie 50 anni:  la sua nascita risale al 27 maggio del 1970 quando a Milano fu sottoscritto l’atto di costituzione della  “Lega Società Pallacanestro Serie A”.

Da quel momento, grazie alle Convenzioni stipulate con la Federazione Italiana Pallacanestro, alla Lega Basket è stata delegata la organizzazione del campionato di Serie A.

A partire dalla mezzanotte di oggi il sito della LBA si presenterà in una veste completamente rinnovata per ricordare questo anniversario con una serie di iniziative e contenuti che ripercorreranno sulle sue piattaforme di comunicazione la storia e gli eventi più significativi di questi anni attraverso le parole e le immagini dei protagonisti. Contemporaneamente saranno ufficializzati i nomi dei 50 atleti e dei 10 allenatori più rappresentativi di questi 50 anni, scelti dalla LBA insieme ad un panel di media specializzati, allenatori e atleti. Nei giorni successivi poi i tifosi potranno votare le migliori squadre di ogni decennio”.