L’Ardita batte Firenze. D’Amelio: “Nella difesa la svolta”

Beppe D'Amelio
Beppe D’Amelio

Missione compiuta. L’Isogas Ardita vince lo “spareggio” con l’Enic Firenze e rimane in corsa per un posto playoff a due giornate dalla fine. Un successo sofferto, costruito nel secondo quarto, rimesso in discussione nella seconda metà di gara e riconquistato nell’ultimo minuto e mezzo.

Il tecnico goriziano Giuseppe D’Amelio nel dopo gara: “Teniamoci stretti questi due punti, arrivati al termine di un match dai due volti. Dopo un primo quarto nervoso, forse perché sentivamo la pressione da “dentro o fuori”, abbiamo cambiato qualcosa in difesa e la partita è svoltata a nostro favore. Bene anche la nostra difesa a zona, alternata alla uomo”.

“Sul +15 c’è stato un rilassamento, è già successo e credo sia un errore di gioventù. Nel finale è subentrata la paura di vincere, ma l’abbiamo portata a casa meritatamente. Manservisi è stato bravo a prendersi le responsabilità degli ultimi tiri, ma tutti hanno dato il loro importante contributo. La nota negativa riguarda i falli dei lunghi, diversi dei quali spesi male. Ora ci aspetta Conegliano, guai a pensare che essendo retrocessi ci faranno regali”.