Nasce il Consorzio Ardita Gorizia

MG_9492-960x576Importanti novità per il mondo della pallacanestro goriziana. La fame di basket e la voglia di far crescere la Gorizia cestistica ha spinto alcuni goriziani a costituire il Con.Ar.Go., acronimo di Consorzio Ardita Gorizia, finalizzato al reperimento di risorse per mantenere e sviluppare la pallacanestro nel capoluogo isontino.

Si tratta di un progetto a lungo termine, dato che il Consorzio si propone, in una fase successiva, di trasformare l’Ardita in srl ssd ed acquisire quindi la maggioranza della azioni. Un passo importante, non nuovo nel panorama cestistico nazionale, basti pensare al Consorzio Universo Treviso che ha fatto rinascere la palla a spicchi a Treviso dopo l’abbandono dei Benetton.

Con.Ar.Go. si rivolge a tutti, aziende o privati cittadini, e tutti possono trovare dei benefit nell’aderirvi. Il motore dell’iniziativa è una vecchia conoscenza della pallacanestro goriziana, Nereo Maghet, cestista di scuola Arte poi trapiantato per alcuni anni in Piemonte, papà di due ragazzi cresciuti nell’Ardita: Fabio, attualmente a Casalpusterlengo in A2, e Alessio, attuale Under 19 e Serie C Ardita.

Nereo Maghet assieme ad altri genitori del settore giovanile si sta prodigando alla ricerca di consorziati. L’obiettivo, oltre a raccogliere fondi per la crescita dell’Ardita, è di creare anche una rete fra i vari sponsor per dare loro la possibilità di sviluppare i rispettivi business. Ma  anche i privati, appassionati della pallacanestro e con il desiderio di riportare in alto la pallacanestro a Gorizia, possono partecipare con quote a partire da 100 euro. Un passo importante per Gorizia, città abituata troppo spesso a piangersi addosso e attendere provvedimenti assistenzialisti. Ora i goriziani possono essere protagonisti delle sorti della prima squadra cittadina e tronare a riempire il palaBigot da “protagonisti”. Ulteriori informazioni sul sito www.consorzioarditagorizia.it. Per aderire mandare una mail a uno degli indirizzi indicati e verrà organizzato subito un incontro.