Pozzecco: “In gara 3 metteremo in campo tutta la grinta possibile”

Così Federica Pozzecco commenta la sconfitta subita dalla Delser Basket School ad opera del Basket Montecchio Maggiore in Gara 2 della semifinale play-off per 69-59.

Federica Pozzecco
Federica Pozzecco

«Vivere una sconfitta e parlarne non è mai facile, ma sicuramente ripensando a ieri possiamo fare un confronto con la vittoria di domenica scorsa e, soprattutto, possiamo imparare dai nostri errori in vista di Gara 3. Nella prima partita della serie abbiamo avuto il fattore campo a nostro vantaggio. La familiarità che abbiamo con i nostri canestri ci ha permesso di realizzare più punti rispetto a ieri sera. Oltre a questo, in Gara 2 è mancata la determinazione giusta: in fase offensiva abbiamo subito la pressione delle avversarie, non riuscendo quindi ad attaccare il canestro nel modo giusto; in difesa invece abbiamo sofferto la fisicità di Keys nel pitturato, concedendo troppi rimbalzi.

Pensando al prossimo incontro, dovremo sicuramente trovare una tattica per chiudere meglio Keys sotto canestro, stando attente anche a limitare i tiri da tre punti di tutte le altre giocatrici. Inoltre, dovremo essere più sicure in attacco, trovando soluzioni offensive di squadra che ci permettano di segnare più facilmente e quindi di dettare il ritmo della partita, e non di subirlo, rischiando magari di dover rincorrere le nostre avversarie.

Naturalmente – conclude Pozzecco – metteremo in campo tutta la grinta e la voglia che abbiamo, ne sono sicura. Sarà un’occasione da non perdere e daremo il massimo, facendoci trovare pronte.»