Presentata l’Ardita Gorizia. D’Amelio: “Punteremo sulla velocità”

Il roster dell’Ardita Gorizia (Foto Zamolo)

E’ stata presentata l’Isogas Ardita Gorizia che prenderà parte al prossimo campionato di DNC.

Le prospettive della formazione isontina per il campionato sono state illustrate dal presidente biancoblù Diego Falzari: “E’ il primo anno in C Nazionale. L’intenzione è di fare il meglio possibile e capire cosa potrà mancare per un ulteriore salto di qualità. Dato che non faccio mai il passo più lungo della gamba, prevedo un anno di transizione”.

Queste invece le parole del tecnico Giuseppe D’Amelio: “Abbiamo un bel roster, con giocatori nuovi che possono fare la differenza e sono qui perché hanno cercato e voluto Gorizia. In più c’è un gruppo importante della promozione, con Gandolfi capitano e simbolo dell’Ardita. Giocheremo diversamente, in velocità, siamo forti atleticamente, con giocatori intercambiabili”.

A fare gli onori di casa è stato l’amministratore delegato di Isogas, l’ingegner Livio Marziani, che ha ricordato il grosso impegno dell’azienda a supporto del progetto di rilancio del basket goriziano, voluto anche per rafforzare ulteriormente il legame col territorio: “Questo connubio però non basta, deve rinsaldarsi con la partecipazione delle famiglie. L’auspicio è che con il nostro supporto e il sostegno del pubblico goriziano il PalaBigot possa essere una fortezza inespugnabile”.