Presentate a Udine le finali Under 19 di basket

basketSi è tenuta oggi la conferenza stampa di presentazione delle Finali Nazionali Under 19, presso la sala del Consiglio della Cassa di Risparmio del Friuli Venezia Giulia a Udine.

L’evento, presentato da Davide Micalich, è stata l’occasione per illustrare i programmi delle due manifestazioni che si terranno dal 26 maggio al 2 giugno a Udine, per quanto concerne gli Under 19, e dal 13 al 19 maggio a Monfalcone, per gli Under 19 Elite.

Vista l’indisponibilità del “Carnera”, le finali si giocheranno al “Benedetti” e nel padiglione 6 della Fiera di Udine, dove verrà allestito un vero e proprio palazzetto.

Entusiasta dell’iniziativa il presidente dell’Ardita Gorizia, Diego Falzari, che così commenta: “Son particolarmente felice delle due grandi novità di quest’anno: innanzitutto in un momento di crisi economica, si è pensato di convertire a campo da gioco uno stand fieristico. Questa è un’idea vincente, e che spero verrà raccolta da molte municipalità per ovviare ai problemi relativi alla spendig review. Poi sono molto contento del fatto che si sia data alla provincia di Gorizia la possibilità di ospitare le finale Under 19 Elite. Il territorio goriziano negli ultimi anni ha sofferto la mancanza del basket di vertice, ma nel suo tessuto la pallacanestro è ancora vissuta con grande passione”.