Presentazione ufficiale per l’Aibi Fogliano

La formazione femminile dell’Aibi Fogliano

Presentazione ufficiale per l’AIBI Fogliano che inizia la nuova stagione sportiva con oltre 200 atleti, otto squadre maschili, sei femminili, la compagine Uisp e due centri Minibasket, di cui uno esclusivamente dedicato alle ragazze. Numeri che fanno della società foglianina uno dei principali punti di riferimento per la pallacanestro isontina.

Grandi ambizioni per la prima squadra maschile, militante in serie D, da quest’anno targata Geoclima: la partnership avrà durata triennale, e riguarderà anche l’Under 19 Èlite. Il debutto della Geoclima A.I.B.I. Fogliano nel torneo regionale di serie D è fissato per sabato 13 alle 19 al Palaverde di Monfalcone, con avversari i padroni di casa della Piemme. La squadra è guidata dal confermato Giovanni Busolini, ed è allestita con un mix di giocatori esperti e giovani di belle speranze.

E’ giunta al terzo anno, invece, la partnership fra Mosaiko, e la prima squadra femminile, militante in C regionale. Confermato quasi totalmente il blocco della passata stagione, si sta lavorando per alcuni possibili innesti. Il nuovo coach risponde al nome di Piera Mazzoli, una lunga militanza nelle categorie nazionali sia come giocatrice che come allenatrice. Il debutto è fissato per domenica 4 novembre alle 18 sul parquet di Casarsa della Delizia, contro la Polisportiva Casarsa.

Per quanto riguarda la squadra Uisp, la compagine guidata da Gianluca Bulfoni, da tre anni ai vertici regionali, rilancia la sfida con un roster ulteriormente rinforzato per puntare sempre più in alto.

Infine, per quanto concerne il vivaio, nel settore maschile l’A.I.B.I. ha allestito formazioni per le categorie Esordienti, Under 13, Under 14 e Under 15 (entrambe in collaborazione con la Pall.Ronchi), Under 17 Eccellenza (progetto biennale in sinergia con Ardita e Falconstar) e la già citata Under 19 Èlite. Nel settore femminile ci saranno invece le squadre Under 13, Under 14 e Under 15 (per queste due categorie c’è un importante accordo sottoscritto con l’Abf Monfalcone), Under 17 e Under 19. Attivi anche i centri Minibasket Suoncolora di Fogliano e Gioco Magico di Sagrado (tutto al femminile).