Scatta oggi il XXI Torneo Suoncolora

torneo suoncoloraPrende il via oggi il 21° Torneo Internazionale giovanile di basket “Suoncolora”, organizzato come di consueto dall’A.I.B.I. Fogliano. La manifestazione è dedicata al minibasket (Aquilotti) e alle categorie giovanili Esordienti, Under 13, Under 15 e Under 17 maschili e femminili: saranno 60 le squadre, in rappresentanza di una cinquantina di società, che fino al 23 giugno si sfideranno presso l’area sportiva Sant’Elia di Redipuglia.

Ai nastri di partenza ci sono formazioni provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero. La formula prevede incontri eliminatori durante le tre settimane di gare: le finali sono in calendario domenica 16 giugno per Aquilotti, Esordienti, Under 13 femminile e Under 13 maschile, il 22 giugno e 23 giugno per Under 15 e Under 17, sia maschile che femminile. In palio anche il 12° Trofeo Città di Fogliano (se lo aggiudicherà la società che avrà sommato i migliori risultati complessivi nelle varie categorie) e il Trofeo Fair-play, per dare risalto a chi si contraddistingue per il rispetto dimostrato verso arbitri e avversari.

E’ giunta invece alla 4^ edizione la “Mosaiko Woman Summer League”, riservata alle prime squadre femminili, in calendario da domani a domenica: ai nastri di partenza, oltre alla formazione di casa, anche Libertas Cussignacco, Cus Trieste e una selezione Under 20.

Edizione numero tre, invece, per il torneo 3vs3, che quest’anno diventa tappa nazionale del circuito Uisp e – sempre nel segno del tre – si snoda in diverse categorie: sabato 8 e domenica 9 sul playground in palio i titoli per Over 15 femminile, Under 18 maschile e Senior maschile. I team vincitori di ciascuna categoria andranno alle finali nazionali di Pesaro (19-21 luglio), ospiti dell’organizzazione.

Per questa 21^ edizione del Torneo Suoncolora l’A.I.B.I. Fogliano ha deciso di rinnovare la collaborazione con due media-partner di spicco nel campo della comunicazione come il sito specializzato www.megabasket.it e il canale tv FvgSportChannel (113 del Ddt in Fvg e 189 in Veneto) e potenzia la sua presenza sul web. Gli “internauti” troveranno notizie, aggiornamenti, foto, curiosità e commenti sul sito dedicato (www.suoncolora.com) e sui profili dei social network Facebook, Twitter e Instagram.

Ecco le partite della prima giornata.

Campo 1 (outdoor):

ore 17.00: Libertas Cussignacco vs Aibi Fogliano (Aquilotti)

ore 18.15: Falconstar Monfalcone vs Libertas Trieste (Esordienti)

ore 19.30: Aibi Fogliano vs Libertas Cussignacco (Under 13 Femminile)

ore 21.15: Aibi Fogliano vs Selezione Under 20 (Woman Summer League)

Campo 2 (indoor):

ore 17.00: Lignano Basket vs Aibi Fogliano (Under 13 Femminile)

ore 18.15: Bor Trieste vs Lignano Basket (Under 13 Maschile)

ore 19.30: Falconstar Monfalcone vs Libertas Cussignacco (Aquilotti)