Sconfitta agrodolce per Fogliano a Latisana

fogliano - colors udineSconfitta dal sapore agrodolce per la Geoclima Fogliano, che perdendo fra le mura amiche con Latisana vede più lontano il sesto posto, ma salvando il +8 dell’andata ottiene la matematica qualificazione ai play-off. Questo è quanto emerge dopo il calcolo delle varie combinazioni possibili all’ultima giornata: se la matematica non è un opinione, l’ottavo posto è al sicuro per la Geoclima, che può ancora puntare al sesto posto in caso di successo con almeno 8 punti di scarto contro Latte Carso Ubc.

Giovanni Busolini nel dopo partita: “I primi calcoli ci dicono che siamo ai playoff, e che abbiamo raggiunto l’obiettivo massimo della stagione, quindi complimenti alla società e alla squadra per questo traguardo. Peccato che siamo qui a commentare una sconfitta, dopo un primo quarto in cui sembravamo giocare sugli standard dell’ultimo mese e mezzo c’è stato un calo d’intensità e di tensione molto evidente”.

“Con molte rotazioni ho provato a tenere alta la pressione difensiva contro una squadra che ci stava facendo male coi lunghi e con le scorribande di Bonetta. La mancanza della giusta aggressività si nota dai pochi falli subiti, aggiungiamoci che abbiamo tirato con percentuali tutt’altro che eccelse: proprio per questo, però, dovevamo attaccare di più il canestro. Male, inoltre, nel tagliafuori difensivo, abbiamo concesso loro troppi secondi tiri. Dopo molte giornate positive può esserci un calo, ora recuperiamo le energie in vista dell’ultima partita, che può permetterci di migliorare la posizione in griglia playoff”.