Società Ginnastica Triestina, il nuovo allenatore è Fuligno

La Società Ginnastica Triestina ha affidato la guida tecnica della prima squadra di basket femminile partecipante al campionato di serie B al coach Stefano Fuligno.

Al nuovo capo allenatore è stato conferito l’incarico sino alla fine del corrente campionato, con opzione per la prossima stagione.

Per coach Fuligno si tratta di un gradito ritorno nella società biancoceleste, ove ha mosso i primi passi della sua carriera come vice-allenatore della squadra femminile di serie B e come capo allenatore della squadra juniores, prima del suo trasferimento ed approdo alla guida tecnica della serie B femminile dell’OMA negli anni 2006/2009 e infine all’Interclub Muggia, ove ha allenato formazioni giovanili sia femminili che maschili. In questa sua nuova avventura, che la Società auspica piena di soddisfazioni, ritroverà alcune della atlete già allenate in passato, come Irene Cigliani, Arianna Tonsa e Francesca Città. “Egli continuerà a ricoprire il ruolo di capo allenatore della squadra Under 18 maschile dell’Interclub Muggia, società cui peraltro va il nostro ringraziamento per aver appoggiato senza remore la decisione del coach Fuligno, ora chiamato ad un duplice e non facile compito“, chiosa il club giuliano.