Suoncolora 2016: tre settimane di grandi numeri

24° Suoncolora, gruppo finaleOttimi risultati per il 24° Torneo Suoncolora. Il bilancio della manifestazione dedicata al basket giovanile promossa dall’Aibi Fogliano racconta di 192 partite disputate all’area Sant’Elia di Redipuglia e ai palasport di Redipuglia e Staranzano da 86 squadre, oltre 1200 atleti e 180 fra coach e dirigenti, in rappresentanza di 50 società diverse, provenienti da tutto il Fvg, dal Veneto, dall’Emilia Romagna e dalla Slovenia.

Tanto entusiasmo da parte di tutti i partecipanti nelle dieci categorie, per altrettanti tornei molto combattuti: minibasket aquilotti, under 12 maschile e femminile, under 13 maschile e femminile, under 15 maschile, under 16 maschile e femminile, under 18 maschile e femminile.

Viste le cifre e l’entusiasmo di tutti i partecipanti, c’è di che essere soddisfatti. “Il Torneo Suoncolora sta diventando sempre più una festa di fine stagione della pallacanestro giovanile – afferma il direttore della manifestazione Luca Soranzio e il merito è sia di chi organizza, sia di chi vi partecipa con il giusto spirito. Un ringraziamento sentito va al gruppo arbitri, agli sponsor, agli enti pubblici, alla Fondazione Carigo che ha erogato il contributo per il nuovo tendone coperto e a tutte quelle persone che lavorano nell’ombra ma sono indispensabili per la macchina organizzativa”.

Da ricordare inoltre la proficua collaborazione instaurata con le onlus Ado, Admo e Un canestro per te, per un’edizione del torneo nel segno della solidarietà. Le idee per l’edizione 2017 non mancano, ma ora è il momento di rivivere le fasi salienti con le ricchissime photo-gallery del 24° Torneo Suoncolora alla pagina Facebook “Suoncolora International Basketball Tournament”.