Tutto facile per la Delser Udine contro Ponzano

Foto Annichini

La Delser Udine vince ancora. Dopo l’ottima prova della scorsa settimana a San Martino, la Libertas Basket School ha ottenuto il secondo successo consecutivo, superando in casa il Ponzano Basket con un netto 55-32, nella gara valida per la dodicesima giornata di campionato.

Partita – ultima dell’anno tra le mura amiche del Carnera – mai messa in discussione: ai due punti iniziali di Brotto (sponda Ponzano) ad apertura del match, le ragazze di coach Iurlaro hanno risposto con un perentorio parziale di 10-0 che ha incanalato l’incontro su un binario a senso unico. La formazione ospite non è più riuscita a ricucire il divario che poi è stato facilmente incrementato dalle padrone di casa: una difesa attenta e sempre molto aggressiva è stata la chiave per rimanere saldamente al comando per tutto l’arco della gara. Ampie le rotazioni per entrambe le panchine. La Libertas questa sera ha potuto contare anche sull’apporto delle più giovani che hanno avuto la possibilità di giocare minuti importanti; a tal proposito sono da segnalare i primi punti in A2 della giovanissima Josipa Ivas.

Ora la Delser è chiamata a dare continuità a questi ultimi due risultati nella trasferta di sabato prossimo in casa della Pallacanestro Bolzano (palla a due alle 18) che chiuderà il 2018: capitan Vicenzotti e compagne proveranno a togliersi l’ultima soddisfazione dell’anno per trascorrere le festività natalizie con un regalo in più sotto l’albero.

DELSER LBS UDINE 55 – PONZANO BASKET 32 (14-6; 33-18; 48-27)

UDINE: Bianco 5, Vella 8, Ljubenovic 14, Romano 5, Vicenzotti 2, Ianezic 10, Ivas 2, Sturma 2, Bric 5, Rainis 2. Coach Iurlaro.
PONZANO: Zecchin 3, Coser 4, Brotto 15, Vian 2, Schiavon, Vidor, Colombo 2, Zamuner, Gobbo, Pizzolato, Mario 6. Coach Sottana.
Arbitri: Emmylou Mura di Cagliari e Alexa Castellaneta di Bolzano.