Tutto pronto per la terza edizione del Memorial Miha Gravner

basketSi giocherà il 13 e 14 settembre a Gorizia la terza edizione del Memorial Miha Gravner, torneo 3×3 nato sei anni fa e trasformatosi nel 2012 in torneo internazionale under 18 d’eccellenza con la partecipazione di Cbu, Abc Cervignano, Pallacanestro Trieste, KK Nova Gorica. Nel 2013 a vincere furono gli sloveni del KK Portoroz.

L’edizione 2014 sarà organizzata dalla Polisportiva Heidrun e si svolgerà al PalaBrumatti a Gorizia. A prendervi parte saranno le squadre under 17 di Pallacanestro Trieste, Andrea Costa Basket Imola, Reyer Venezia e Olimpija Ljubljana. Le formazioni si confronteranno in un quadrangolare con la formula del girone all’italiana.

Nell’ambito della manifestazione, interamente dedicata alle categorie giovanili, avranno luogo, sempre al PalaBrumatti, due eventi correlati: sabato 13 settembre dalle ore 9 e 30 alle ore 12 e 30: lezione Pao, con aggiornamento obbligatorio, riservato agli allenatori e organizzato in accordo con il CNA di Gorizia e previa approvazione dei formatori nazionali, che verterà sui seguenti argomenti: “Uno contro uno offensivo: letture”. Relatore: Stefano Comuzzo. “Proposte di progressione didattica di un lavoro atletico funzionale all’uno contro uno”. Relatore: Dario De Conti preparatore atletico. “Uno contro uno e regola del semicerchio”. Relatore: Gianguido Vanni Degli Onesti, Istruttore del comitato italiano arbitri. Sempre sabato 13 settembre ma alle 20 si terrà la conferenza sul tema “Gestione dei settori giovanili. Scoprire i talenti e costruire atleti: un approccio multidisciplinare”, cui prenderanno parte Matteo Boniciolli, Maurizio Cavazzoni, Vittorio Russo, Marina Gerin Birsa.