Uisp: i risultati delle semifinali

Uisp basketSERIE A1 – PLAYOFF semifinali (gara 3) – Nel match clou di giornata lo Sbrindella Udine sbanca in volata Remanzacco per 45-43 e si aggiudica l’accesso alla finalissima per il titolo provinciale contro il Dai&Vai Trieste. Davanti ad un folto pubblico la gara è stata dominata dalle difese e da una tensione palpabile visto l’importante risultato in palio. Ospiti che si presentano in campo con pesanti assenze (Cencig, Bulfone, Job e Pozzi) e locali che ne approfittano partendo a razzo chiudendo il primo quarto sul 18-13. Nei successivi quarti aumenta l’intensità difensiva su entrambi i fronti e la partita si svolge su un sostanziale equilibrio fino alle battute finali. A tempo scaduto due tiri liberi sbagliati da Mondolo (comunque il migliore dei suoi con 15 punti assieme a Salvio 11) condanna il Remanzacco alla sconfitta e consente allo Sbrindella (Zanin 12, Agostini 9) di festeggiare la vittoria e di raggiungere Trieste in finale.

COPPA FRIULI semifinali (gara 2) – Gradisca d’Isonzo passa agevolmente sul campo della PAU Udine per 80-61 e accede alla finale per la conquista della Coppa Friuli. Per conoscere l’altra finalista bisogna attendere gara 3 in quanto Aiello (Aloisio 18) pareggia i conti con il Pasian di Prato (Princisigh 16) vincendo per 57-42 (1-1), mettendo a segno un parziale di 12-0 sul finale di gara.

GIRONE RETROCESSIONE (III giornata – ritorno) – Ultima giornata di fuoco decisiva per conoscere le due squadre che riusciranno a rimanere nella massima serie. Tricesimo-Colors Udine e Sedegliano-Pozzuolo del Friuli si giocheranno giovedì 08/05. Classifica:Pozzuolo Tricesimo 6, Colors Sedegliano 4.

TERZA FASE (girone consolazione) – Fagagna-Buttrio 63-49 (2-0). Fagagna incontrerà la WLM Udine. Laipacco-Tolmezzo 84-60 (2-0). Laipacco incontrerà Aquileia.

 

SERIE A2 – PLAYOFF PROMOZIONE semifinali (gara 2) – Attimis e Palmanova vincendo le rispettive serie centrano entrambe la promozione nella massima serie e si contenderanno in finale il titolo di campione provinciale A2. Attimis, dopo avere perso tra le mura amiche gara 1, espugna in campo del CUS Udine per 61-56 in gara 2, pareggiando così la serie. In gara 3 vittoria sofferta dell’Attimis, dopo un tempo supplementare, per 76-72, con la CUS Udine (Bergomas 18, Radina 15) che nonostante sia stata falcidiata dai falli e ridotta a soli 4 effettivi in campo, ha comunque sfoderato una gran prova di carattere. Palmanova-San Giorgio di Nogaro (2-0) 57-45.

COPPA FRIULI semifinali (gara 2) – Referee Udine-Latisana (1-1) 72-61, Shooting Stars Udine-Cussignacco (0-1) lunedì 05/05 ore 21.15

GIRONE CLASSIFICA (II giornata – ritorno) – Pagnacco-CDM98 Feletto 54-38; Reyer Udine-Majano 77-42; Classifica: Reyer Udine 10, Pagnacco 8, Feletto 2, Majano 0.

TERZA FASE (girone consolazione) – Santamaria-Rivignano e CDU Udine-Virtus Udine gara 1 in programma in settimana.