Un’altra netta vittoria per la Castelvecchio Gradisca

Seconda partita e seconda netta vittoria per la Castelvecchio Gradisca nel campionato italiano di serie B. I gradiscani hanno avuto la meglio sul CUS Padova, superato con un eloquente risultato finale di 77 a 21.

Listener(1)La partita per i ragazzi di coach Cricco è risultata una fotocopia di quella giocata a Trento la settimana scorsa, al debutto. Contro una squadra compatta e ben disposta in campo come quella isontina, il CUS Padova non può fare molto e deve limitarsi a contenere il risultato. Come nella precedente partita il quintetto base della Castelvecchio si è limitato a scavare il divario nelle prime battute di gioco, mentre poi è stato sapientemente ruotato tutto il roster della formazione isontina, bravo a mantenere e anzi incrementare il risultato e migliorarsi negli schemi di gioco e nella condizione.

Finora i gradiscani hanno affrontato le formazioni sulla carta piu’ abbordabili: il 12 dicembre invece arriverà al PalaZimolo di Gradisca l’ora del derby col temibile PDM Treviso, una squadra che può mettere in difficoltà i biancoblu’.

La classifica vede a punteggio pieno: Castelvecchio , PDM Treviso e Vicenza e queste sono le squadre più accreditate per contendersi il primo posto in classifica in questa fase del campionato di serie B.

Domenica 6 dicembre ben altro difficile compito attende la Castelvecchio nel secondo turno del campionato NLB fra le formazioni dei Balcani e di Alpe Adria. Si gioca a Banja Luka, in Bosnia, e nella stessa giornata la portacolori di Gradisca e di tutto il Fvg affronterà Zagabria alle 11.30 e alle 15 l’RSV Kärnten (Austria).