L’Isogas Ardita non fallisce l’appuntamento con i due punti sul parquet della già retrocessa Vigor Hesperia Conegliano, e a 40 minuti dal termine della stagione regolare rimane aggrappata all’obiettivo playoff, nonostante i risultati poco favorevoli provenienti dagli altri campi.
Coach Beppe D’Amelio rilegge così la gara: “Sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata, infatti la Vigor ha venduto cara la pelle. Noi per due quarti e mezzo abbiamo fatto molta confusione, giocando poco concentrati e con poca applicazione. Casagrande ci ha tenuto a galla con alcuni uno contro uno e nel terzo quarto, superata una fase di sprechi in contropiede, siamo riusciti a riordinare le idee e prendere un buon margine di vantaggio, allungando nell’ultima frazione grazie a un ottimo Baccino. Ora ci giochiamo le ultime chance nell’ultima giornata, serviranno fortuna e risultati favorevoli su altri campi, prima però dovremo fare il nostro dovere vincendo contro San Vendemiano”.
Isogas Ardita Gorizia-Rucker San Vendemiano, ultima giornata di regular season, si disputa domenica 13 aprile alle 18 al palaBigot in contemporanea con tutte le altre gare del girone C. Biancoblù costretti a vincere e sperare che Bassano batta Arzignano nel derby veneto per trovarsi in una classifica avulsa favorevole.