Azzalini: “Filoso è da prima squadra”

Mauro Azzalini, tecnico del Sesto Bagnarola (Foto Rox)
Mauro Azzalini, tecnico del Sesto Bagnarola (Foto Rox)

Il Sesto Bagnarola nelle ultime settime ha fatto passi importanti verso l’obiettivo salvezza, pur rimanendo costante l’emergenza che ha attanagliato il reparto offensivo per tutta la stagione. Per farvi fronte il tecnico Mauro Azzalini non ci ha pensato due volte e ha gettato nella mischia il diciassettenne Michael Filoso, autore già di due gol in prima squadra.

“Sembrerà un paradosso, ma sto combattendo una vera e propria battaglia personale per poterlo avere fisso in prima squadra – commenta Azzalini -. In tal senso a volte mi sembra quasi che ci sia una sorta di ostruzionismo da parte dei dirigenti del settore giovanile, ed è un vero peccato perché in prima squadra lo si potrebbe valorizzare ulteriormente”.

“Ai miei tempi quando una formazione senior richiedeva nel gruppo un ragazzino, i dirigenti delle giovanili gli facevano anche un fiocco e la cosa rappresentava un motivo di orgoglio. Oggi, invece, sembra non essere più così”.

L’intervista integrale al tecnico del Sesto Bagnarola la trovate nel nuovo numero di Tremila Sport da oggi in edicola e in formato digitale.