Calciomercato: Paro all’Union Pasiano, Alvaro verso Caneva

Luca Paro in azione
Luca Paro in azione

Quasi definita la rosa dell’Union Pasiano per la prossima stagione. Dopo gli arrivi di Marco Kaculi e Claudio Montagner, giunge anche l’ufficializzazione di Luca Paro, in arrivo dal Prata, per il centrocampo. In difesa certi gli arrivi di Nourdine Bara, dal Pravisdomini, e Alberto Candosin, dalla Gorghense. Gli unici tasselli mancanti sono il portiere di riserva e un difensore centrale.

Intanto a Caneva si avvicina il passaggio di Fabio Alvaro alla corte di Gianni Ronchese: l’ex attaccante dell’Aviano è chiamato al duro compito di non far rimpiangere l’addio di Montagner, ma le qualità di certo non gli mancano. Altro tassello richiesto dal neotecnico biancazzurro è Max Rover, che potrebbe arrivare dagli under del Fontanfredda, mentre più difficile che si possa concretizzare a breve la trattativa per il gioiellino del Ceolini, Simone Mauro.

Scendendo in Seconda, il Brugnera ha qualche grana da risolvere. Non è ancora certa l’iscrizione al prossimo campionato: la dirigenza vorrebbe puntare sulla prima squadra e sulla formazione Giovanissimi, ma in Comune chiedono un maggiore impegno con il settore giovanile. Probabile che si arrivi ad un accordo a breve, e in tal senso non è da escludere una collaborazione con il Tamai. Sul fronte mercato vanno invece registrati gli addii di Ermacora, Giacomini e Battistella. Serve un centravanti per completare l’attacco, anche se si studia l’ipotesi di far giocare Ceolin come falso nueve.