Calciomercato – Pillole di mercato e rumors di giornata

Il tecnico Mimmo Bevilacqua

L’Ancona del presidente Vincenzo Pisacane si rifà completamente il look per il prossimo campionato di Prima categoria affidando a Giuseppe Sessa ex DS settore Giovanile e Juniores del Virtus Corno la ricostruzione della squadra. Sessa interpellato si è dichiarato entusiasta dell’incarico e del progetto ambizioso di Pisacane per portare nella citta di Udine nel giro di 3 anni una categoria di elite per i dilettanti.

Arrivo con entusiasmo mettendo a disposizione la mia esperienza – commenta Sessa -. Sono nel calcio regionale da 15 anni ma negli ultimi 5 alla Virtus grazie a Tonino Libri che mi ha dato la possibilità di lavorare a fianco di tecnici importanti quali Gianni Tortolo Paolo Barnaba il compianto Angelo Cupini , mister Marco Casadio e Simone Motta e con un DS del calibro di Willy Monaco ho appreso molto e mi sono messo subito al lavoro e nel giro di un mese ho creato lo staff tecnico e una rosa di 24 atleti da affidare al mister dal 6 agosto inizio della preparazione”.

La guida tecnica della squadra è stata affidata a mister Domenico Bevilacqua già Ancona e reduce dallo splendido campionato alla guida dei Giovanissimi Regionali che han chiusi al secondo posto il campionato regionale elite, Come secondo è arrivato Alex Marcuzzi che proverà anche a dare una mano in campo una volta recuperata la forma dopo una lunga pausa.

Della rosa di giocatori della scorsa stagione sono stati confermati i soli Abban Francis, Kane e Belinsky mentre il colpo grosso è l’arrivo del portierone Luca Zanier (ex Lumignacco, Manzaese e Virtus Corno ) che insieme a Simone Micelli (ex Codroipo, Varmo e 3 Stelle ) daranno ampie garanzie alla difesa, che sarà composta dal brasiliano De Oliveira classe ‘99 dal Tricesimo, Giove ‘99 ex Virtus Corno, Donnarumma ‘98 ex Udine United, Kane ‘96 confermato, Abban ’98 confermato, Biffi ‘97 arrivato dal Prodeco Montello promozione Veneta, Marcuzzi ‘91 ex Serenissima e Gennaro Gabriel ‘2001 già Allievi Regionali Ancona.

A centrocampo sono arrivati: Jessie Adjey ‘96 ex Virtus Corno e Aurora, Amato ‘95 dal Caporiacco, Castorina ‘99 dal Tricesimo, Sergio Dia ‘98 dal Virtus Corno, Dissette ‘98 dalla Serenissima, Francesco D’Angelo ‘95 ex Lumignacco dalla Risanese, Elia Borsetta ’96 dal Gonars e il talento Pasquale Di Giacomo ‘93 ex Pasianese e Serenissima fermo da qualche anno. Per l’attacco sono stati tesserati Antonio Bevilacqua ‘97 ex Manzanese Ancona e Tamai, Ferrandico ’95 dal Cassacco, Kike Diaz ‘99 estroso sudamericano dal Tricesimo. L’obiettivo è ora prendere ancora un tassello in attacco.