Calciomercato – Tonelli è un nuovo giocatore del CjarlinsMuzane

Simone Tonelli è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane ed è da subito a disposizione della Prima Squadra di mister Patrick Bertino, in ritiro ad Ampezzo.

Centrocampista offensivo con predilezione per la fascia destra, Tonelli, classe ’91, nella scorsa stagione, interrotta anzitempo, ha disputato 21 incontri nelle fila del Campodarsego, andando a segno in 5 occasioni e mettendosi in mostra come vero e proprio trascinatore della compagine patavina, vincitrice del girone.

Tonelli è l’ultimo tassello del mosaico celestearancio ed è pronto ad unirsi ai compagni in ritiro ad Ampezzo: “Con Andreucci ho giocato come esterno destro, poi ho fatto il trequartista e infine la mezzala. – spiega il giocatore marchigiano -. Ho buone capacità di adattamento e riesco a coprire facilmente posizioni diverse a seconda del modulo proposto. L’ambizione del presidente è grande e la società vuole vincere, questo per me è stato fondamentale perché nelle ultime squadre in cui ho giocato si puntava sempre alla promozione. Il mio sogno è tornare a giocare in LegaPro. Purtroppo è sfumato a Campodarsego, ma non mi do per vinto e voglio ripartire da una società determinata che mi possa regalare questa opportunità”.

Soddisfatto il presidente Vincenzo Zanutta, che aveva già ammirato Tonelli proprio contro il CjarlinsMuzane: “Quando l’ho visto giocare contro di noi mi è piaciuto parecchio, quindi siamo orgogliosi di aver raggiunto l’accordo con Simone e di aver condotto in porto questa trattativa perché lo inseguivamo da lungo tempo. Abbiamo la convinzione di poter disputare un campionato di livello e il giocatore ha sposato il nostro progetto perché ha capito che questa poteva essere una ghiotta occasione per le sue aspirazioni. Il suo innesto completa la rosa, permette di dare profondità al reparto avanzato e fornisce al mister grande varietà di soluzioni offensive”.