La Pro Gorizia torna a vincere dopo due pareggi consecutivi battendo il Primorec in trasferta al termine di una gara più sofferta di quanto ci si aspettasse. Complice un approccio non dei migliori e un Primorec non arrendevole ci sono voluti ben 60 minuti prima di vedere un gol.
Nel primo tempo la partita è bruttina, con la Pro che conduce il gioco ma è imprecisa e il Primorec ben chiuso in difesa che prova a colpire in contropiede.
Al 22’pt prova a sbloccare la partita Lucheo, il suo tiro colpisce un difensore ed esce in calcio d’angolo a pochi metri dalla porta. Sul corner che ne segue, Piscopo stacca bene di testa ma il pallone termina fuori di poco.
Al 25’pt si fa vedere il Primorec con un tiro di Kuniqi a seguito di un calcio di punizione che termina fuori.
Nella ripresa la Pro entra in campo con un piglio diverso e con la voglia di sbloccare la partita. Al 14’st è Gubellini a rendersi pericoloso di testa ma il suo tiro termina alto di pochissimo. Al 15’st è ancora Gubellini a flirtare con il gol, ben imbeccato da Lucheo calcia da centro area, il pallone carambola contro un difensore e chiama Sorrentino ad un intervento prodigioso per sventare il gol. Gol che arriva, però, sugli sviluppi del calcio d’angolo con Duca che stacca bene di testa ed insacca, sbloccando la partita.
Al 22’st il Primorec si rende pericoloso con una punizione insidiosa battuta da Iadanza, Maurig però è attento e si distende respingendo in corner.
Al 33’st la Pro trova la seconda rete: sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone rimane in mischia e arriva sui piedi di Gubellini che lo scaraventa in rete per il 2 a 0.
Nel finale c’è ancora il tempo per un cartellino rosso ai danni di De Leo, ma la partita non ha più niente da dire.
Di seguito il tabellino della gara:
Primorec – Pro Gorizia 0-2
Marcatori: 15’st Duca, 33’st Gubellini.
Primorec: Sorrentino, Kuniqi (43’st Esposito), Zanier, Curzolo, De Leo, Ciliberti, Norbedo, Iadanza (39’st Ravalico), Pisani (46’st Strogna), Murano, Bonacci (20’st Capraro); allenatore: Esposito.
Pro Gorizia: Maurig, Ranocchi (1’st Samotti), Duca (31’st Mantovani), Bric (1’st Mikaila), Piscopo, Cesselon, Lucheo, Aldrigo, Gubellini, Grion E. (1’st Novati), Delutti; allenatore: Franti.
NOTE: espulso De Leo al 48’st.