Eccellenza – Non basta Gubellini, l’ex Autiero blocca la Pro Gorizia

Ronchi e Pro Gorizia pareggiano nuovamente 1 a 1, con un gol a testa sul finire del tempo. Con questo risultato per la Pro la questione primo turno dei play-off non è chiusa. Punto prezioso, invece per il Ronchi che resta in corsa per la salvezza diretta.

Primo tempo equilibrato al Cosulich con la Pro che sblocca solo nel finale la sfida con un Ronchi ordinato in difesa e che prova a far male sulle ripartenze. 

La prima conclusione è del Ronchi con Becirevic che dal limite dell’area calcia a giro, con il pallone che termina fuori di poco. Al 24’pt risponde la Pro sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gubellini stacca bene a centro area, ma Drascek è attento e respinge.

Al 31’pt errore di Buso sul rinvio, il pallone arriva a Becirevic che conclude verso la porta, ma Buso è attento e respinge il pallone. 

Quando sembra che il primo tempo si chiuda a reti inviolate, al 44’pt Lucheo lancia in profondità Gubellini che a tu per tu col portiere non sbaglia portando in vantaggio i biancazzurri. 

La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo, anche se la Pro Gorizia più che cercare la rete del raddoppio cerca di gestire la gara. Dall’altra parte il Ronchi si lancia in avanti alla ricerca del pareggio. Al 26’st i padroni di casa ci provano con una gran conclusione di Rosu, Buso però si distende e respinge il tiro. 

Al 30’st arriva la svolta della partita, entrataccia del neo-entrato Morandini e l’arbitro estrae il cartellino rosso lasciando la Pro in 10. Il Ronchi allora prende coraggio e prova a pareggiare. Al 41’st sugli sviluppi di un calcio d’angolo è Buzinel ad andare vicino al gol, ma il suo colpo di testa finisce contro la traversa. Al 44’st il Ronchi arriva al pareggio, palla messa al centro da Sirach per Becirevic che duella a centro area con Delutti, il pallone arriva ad Autiero ben appostato sul secondo palo che scarica in rete il pallone. 

Di seguito il tabellino della gara:

Ronchi – Pro Gorizia 1-1

Marcatori: 44’pt Gubellini (P.G.), 44’st Autiero (RON.)

Ronchi: Drascek, Calistore (21’st Rosu), Tuccia, Dominutti (37’st Veneziano), Stradi, Rocco (34’st Buzinel), Visintin, Sirach, Autiero, Becirevic, Kogoi; allenatore:Gregoratti.

Pro Gorizia: Buso, Delutti, Dimroci, Samotti, Cesselon, Bradaschia, Lucheo, Aldrigo (44’st Mikaila), Gubellini (37’st Kichi), Grion J., Raugna (28’st Morandini); allenatore: Franti.

NOTE: espulso Morandini al 30’st