Eccellenza – Pro Gorizia carica in vista dell’esordio in Coppa

Due obiettivi diversi, ma uniti da un filo conduttore ben preciso: il futuro del club biancazzurro. La Pro Gorizia vuole partire subito bene in Coppa Italia, ottima palestra preparatoria ad un campionato, quello di Eccellenza targato 2020/’21, che si presenta lungo e certamente  complicato, ma anche rimpinguare e migliorare tutto il settore giovanile goriziano.

Ecco spiegato il perché dei quattro test in meno di due settimane con Fiumicello, Mariano, Staranzano e Aquileia della prima squadra e anche l’attenzione di dirigenza e staff tecnico verso i piu’ piccoli, il futuro a lungo termine del sodalizio goriziano.

Gli appuntamenti, quelli importanti, per senior e junior sono ormai alla parte. Sabato alle 17 sul campo della Pro Cervignano inizierà ufficialmente la stagione dei grandi con il primo match del girone C di  Coppa Italia. Formazione ancor top secret. Le certezze, in negativo, sono le assenze per squalifica dalla stagione scorsa del difensore centrale Aleksander Arcaba e del centrocampista Martin Aldrigo. Quelle positive sono le qualità di una rosa plasmata in estate dal nuovo presidente Franco Bonanno e dal ds Maurizio Valdiserra, per rendere la vita difficile a tutte le concorrenti. Poche, ma di spessore le conferme e tantissime, invece, le facce nuove che sono approdate in riva all’Isonzo con l’intento primario di giocare un buon, anzi ottimo, calcio e poi di divertire ed entusiasmare il caldo ed esigente tifo goriziano.

Anche il settore giovanile biancazzurro ha acceso i motori. A partire dai piu’ piccoli che si ritroveranno giovedì 17 settembre alle 17 sul campo del Piedimonte per un “Open Day”, ovvero un allenamento aperto a tutti, tesserati e non, per i bambini nati nel 2014 e 2015 (Piccoli Amici) e nel 2012 e 2013 (Primi calci). Ad aspettarli un selezionato pokerissimo di tecnici. Mario Meroni (tecnico qualificato Uefa B, diplomato Isef), Eric Iansig (tecnico qualificato Uefa B e laureato in Scienze dello Sport), Marianna Meroni (laureanda in Scienze Motorie),  Matteo Fiegl (laureato in Scienze Motorie) e Marco Sellan (tecnico Uefa C, in deroga). Per informazioni e iscrizioni all’Open day: Mario Meroni (3283717578) e Eric Iansig (3475263515). Proseguono i tesseramenti per i giovani di tutto il settore giovanile goriziano, per informazioni e iscrizioni dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.30 nella segreteria dello Stadio Bearzot oppure telefonando al 0481 521358.