Eccellenza Coppa Italia – Secondo trionfo consecutivo per il San Luigi

Foto Matteo Nedok

Per il secondo anno di fila il San Luigi conquista la Coppa Italia di Eccellenza. Sul neutro di Fontanafredda, i triestini si sono infatti imposti sul Brian per 3-1 davanti a 700 spettatori.

Dopo un inizio piuttosto tranquillo con poche occasioni da una parte e dall’altra, si passa ai fuochi d’artificio negli ultimi dieci minuti della prima frazione di gara: al 36’ un rilancio corto di Vrech viene intercettato da Carlevaris che infila l’estremo biancazzurro. Passa un minuto e il San Luigi va vicino al raddoppio con Vrech che devia sul palo la conclusione di Disnan. Il raddoppio è però solo rinviato di un paio di minuti, quando Cottiga porta a due le reti triestine. Immediata la replica del Brian che riapre i giochi al 42’ con Anconetani.

Nella ripresa è ancora San Luigi, che va nuovamente in gol con Ciriello al 54’. Anconetani poi si mangia una grande occasione, e Birtig viene allontanato dal campo poco dopo per proteste. Al 77’ Vrech si supera sulla conclusione sottomisura di Villanovich, mentre all’84 è Carlevaris ha sparare addosso all’estremo biancazzurro fallendo il colpo del possibile poker. Girandola di sostituzioni nel finale, ma non succede più nulla. Per il San Luigi è la seconda Coppa Italia di Eccellenza consecutiva.