Eccellenza – Torviscosa, che beffa! A Tricesimo fiera del gol

Continua la marcia della capolista Manzanese in vetta al campionato di Eccellenza. Gli orange hanno la meglio in casa per 2-1 sul Fontanafredda con reti di Roveretto e Corvaglia, mentre per i rossoneri è andato in gol Zusso. Resta in scia il BrianLignano, vincente per 3-0 in casa contro il Lumignacco con reti di Bergamasco, Cusin e Zigon.

Chi invece perde il passo è il Torviscosa, non andato oltre l’1-1 nella tana del Ronchi: undici di Pittilino avanti con Toso, ma ripreso in zona Cesarini dalla rete di Markic. Una rete di bomber Nardi è invece sufficiente alla Pro Fagagna per avere la meglio sulla Gemonese.

Tre punti tutto sommato facili per la Pro Cervignano che batte 3-1 a domicilio il Primorje in una gara messasi subito al meglio per i gialloblù visto l’immediato uno-due firmato Serra e Muffato. Mormile prova a riaprire il match per i giallorossi, ma gli ospiti chiudono i conti con Nin. Fiera del gol, invece, tra Tricesimo e Virtus Corno: termina 3-3 con gli ospiti che vanno sul doppio vantaggio firmato Meroi e Libri. Nella ripresa De Blasi mette a segno una doppietta nel giro di un paio di minuti riequilibrando il match; ancora Libri riporta avanti i virtussini, ma Liani a tempo quasi scaduto fissa il punteggio sul definitivo pareggio.

Una Pro Gorizia che si riscopre cinica sotto porta batte 3-0 il Codroipo e coglie tre punti fondamentali nella corsa salvezza. Vittoria fondamentale e ottenuta con le reti degli attaccanti: a segno Specogna (doppietta) e Lombardi. Infine, pareggio a reti bianche tra FiumeBannia e Flaibano.

La classifica – Manzanese 45, BrianLignano 43, Torviscosa 41, Pro Fagagna 40, Pro Cervignano 35, Fontanafredda 32, FiumeBannia 31, Ronchi 27, Flaibano, Virtus Corno 26, Pro Gorizia 23, Tricesimo 22, Codroipo 16, Gemonese 15, Lumignacco 13, Primorje 5.