Il Kras si presenta. Arcaba: “Nuova avventura ricca di stimoli”

La rosa del Kras 2014-2015 (Foto Trampuz)
La rosa del Kras 2014-2015 (Foto Trampuz)
La rosa del Kras 2014-2015 (Foto Trampuz)

È iniziata ufficialmente allo Stadio comunale di Monrupino la nuova stagione calcistica del Kras. Ultimo arrivato alla corte di Predrag Arcaba il centrocampista bielorusso Mikhail Babichev, classe 1995, in arrivo dal Rubin Kazan. “Sono entusiasta di avere la possibilità di giocare in Italia. Conosco la solidità del progetto Kras, e spero davvero di poter far parte di una squadra di livello”, le prime dichiarazioni del giocatore bielorusso.

La formazione biancorossa, neopromossa in serie D, si è dunque ritrovata per il primo allenamento stagionale con 24 giocatori. Tanti i volti nuovi, ma anche tante le riconferme per una squadra reduce poco più di un mese fa dalla promozione in D, la terza nella storia del Kras Repen. «Sono davvero felice di iniziare questa nuova avventura sulla panchina del Kras Repen – racconta con soddisfazione il tecnico Predrag Arčaba -. Ci sono tanti giocatori nuovi, abbiamo voglia di lavorare e fare il meglio possibile. Il nostro obbiettivo stagionale? Cercare di mantenere la categoria che abbiamo conquistato con tanta fatica, questa la meta che ci siamo prefissati».

All’appuntamento hanno presenziato i vertici societari del sodalizio di Monrupino capeggiati dal vulcanico presidente e direttore sportivo Goran Kocman: «Abbiamo allestito una squadra a nostro avviso competitiva per quello che di fatto è diventato il quarto campionato nazionale. Ci sono giocatori di grande esperienza internazionale che assieme ai giovani “fuori quota” potranno sicuramente costituire un gruppo affiatato. Ci auguriamo di raggiungere l’obiettivo, ossia una tranquilla salvezza».

Il ritiro inizierà giovedì 31 agosto a Rogla, in Slovenia e durerà fino al 6 agosto. Dopodiché avranno inizio le prime amichevoli: il 9 agosto allo Stadio comunale di Monrupino il Kras affronterà il Torviscosa, e il 16 agosto sfida di lusso contro la squadra Primavera dell’Udinese.

Ecco la rosa completa della formazione biancorossa: Luca Budicin, Luca D’Agnolo, Dalibor Karan (portieri); Aleksandar Boskovic, Rok Bozic, Simone Castellano, Miroslav Cvijanovic, Luca Fross, Sebastjan Komel, Stefano Simeoni, Matic Slavec (difensori); Mikhail Babichev, Ulpiano Mattia Capalbo, Milan Grujic, Sasa Gulic, Sasa Ranic, Luka Spetic, Marouane Tawgui, Anton Zlogar (centrocampisti); Patrik Bordon, Alessio Corvaglia, Radenko Knezevic, Andrea Maio, Gabriele Petracci (attaccanti).