DIANA-SERENISSIMA 1-2 (29’ Gabriele Miano e al 42’ Michele Miano. Nel st al 10’ Varutti (rigore).
DIANA Felice 5.5, Marano 6 (Masotti 6), P. Di Benedetto 6 (N.Marcuzzi 6), Ponte 6, D’Antoni 5.5, De Nardin 6.5, Bortolussi 6 Colautti 6 (Spuches 6), Carnelos 6, Varutti 6.5, Daouda 6. All. Pecoraro.
SERENISSIMA Tami 6, Gardelli 6 Diminutto 6, Marti 6.5, Cavaceuszach 6.5,Ariabis 6, Lazzaro 6 (Del Zotto 6, Pinat sv), Gerli 6.5, Gabriele Miano 6.5 (Di Taranto 6), Louhenapessy 6.5, Michele Miano 7. All. Baulini.
Arbitro Presotto di Pordenone 6.5.
Note 26’ st espulso D’antoni (doppia amm.). Ammoniti Bortolussi, Gardelli, Di Taranto e Ariabis. Recupero 2’+5’.
SAN VITO DI FAGAGNA ,2.10,2016 – Arriva in trasferta la prima vittoria dei giallorossi di mr Baulini e degli inossidabili Gerli e Louhenapessy che schiacciano un Diana (alla seconda debacle interna) già nel primo tempo con i due consanguinei del noto “Ze Paolo”. Partita giocata ad intermittenza dalle due squadre, da una parte un Diana raffazzonato, dall’altra una Serenissima guardinga. Colpo sull’acceleratore dei giallorossi e parità iniziale che si spezza alla mezzora. Cross dalla sinistra di Diminutto, colpo di testa di Lazzaro che centra la traversa. La palla torna sui piedi di G. Miano pronto a scaraventarla in rete. Il raddoppio al 42’: finalizza di potenza ancora G.Miano, il portiere Felice respinge, il più lesto di tutti a intervenire è l’altro Miano, Michele, a realizzare in scioltezza.
Nella ripresa più determinazione da parte dei biancocelesti del factotum Renato Coianis, prima con Carnelos che fa volare Tami, poi con De Nardin. La partita si smuove a favore del Diana quando l’arbitro concede il penalty per un fallo di mano in area ospite. Dal dischetto Varutti accorcia. Insiste il Diana e va vicina al pareggio 10’ dopo con un fendente ravvicinato di Carnelos che Tami riesce a smanacciare in angolo. Nonostante l’inferiorità numerica i padroni di casa non demordono, ma la fortuna gira loro le spalle: al 33’ Daouda si vede respingere da un difensore il tiro a porta sguarnita dopo aver dribblato il portiere. Infine con il nuovo entrato Spuches che spara sopra la traversa dissipando una mischia in area. (di.te.)