Innovazione, passione e valori: aria nuova al Moimacco

“Innovazione, passione, valori”. L’aria che si respira ultimamente a Moimacco è di quelle che portano con sé entusiasmo e voglia di ripartire.

Da quest’anno vi è stato un cambio della vision e della mission all’interno del settore giovanile del Moimacco calcio che, grazie all’opera del direttore generale Domenico Sguazzino e del nuovo responsabile tecnico Lorenzo Spilotti, con l’immancabile sostegno dal presidente Paolo Bernardinis e coadiuvati da un team di allenatori competenti e professionali, hanno dato via ad un progetto di rilancio di un settore giovanile da sempre fucina di talenti.

A sostegno di tutto ciò, è notizia di pochi giorni fa l’affiliazione della società con l’istituto sportivo Volta che in un progetto di alternanza scuola/lavoro, opererà in sinergia con la società Moimacco in un progetto ad ampio raggio che riguarderà l’entrata in società di tecnici provenienti dall’istituto. Inoltre verranno organizzati incontri a tema per allenatori, genitori e ragazzi al fine di fornire un servizio formativo professionale e di eccellenza sul territorio.

Sulla tabella dei lavori in programma vi sono anche le opere di rimodernamento e riqualificazione dell’impianto sportivo con l’inizio del nuovo anno, nel quale i suoi tesserati potranno allenarsi in una struttura curata e all’altezza dei servizi di qualità offerti. “Il nostro progetto – commenta Lorenzo Spilotti – si è prefissato la valorizzazione e la crescita dei ragazzi sia a livello calcistico che educativo in un contesto di positività e innovazione, utilizzando lo sport come veicolo di trasmissione dei valori. Nell’augurio di poterci rivedere presto sui campi, invito tutti a seguirci sulle nostre pagine Facebook e Instagram“.