Nuove regole per il tesseramento nella Lega Dilettanti

Riccardo Zambon, asso della Sanvitese di Muzzin
Riccardo Zambon, asso della Sanvitese di Muzzin, placcato dalla giovane rivelazione Cristian Cauz

Nuove regole dal prossimo anno per quanto riguarda il tesseramento di giocatori per le società affiliate alla Lega Nazionale Dilettanti. Fino al 31 dicembre si potrà tesserare un numero illimitato di calciatori comunitari già tesserati all’estero. Per quanto riguarda i giocatori extracomunitari, il numero sale da uno a due. Inoltre, fatto salvo quanto previsto al successivo art. 40 quinquies, gli atleti tesserati, comunitari ed extracomunitari, potranno essere trasferiti o svincolati nel corso di validità del loro tesseramento e nel rispetto dei termini fissati annualmente dal Consiglio Federale per i trasferimenti e gli svincoli.

Venendo al calciomercato, la Clodiense ha trovato l’accordo con Andrea Pagan che sarà il nuovo allenatore della formazione veronese. Il tecnico, reduce da tre anni alla guida della Primavera del Cittadella, sarà affiancato da Gianluca Mattiazzi.

Dal San Paolo Padova, invece, arriva la notizia dell’acquisto del baby prodigio Lirim Kastrati alla Roma. Il quattordicenne difensore kosovaro è stato scelto dallo stesso Bruno Conti, battendo la concorrenza anche di Milan e Fiorentina.